Backup

Sembra banale ma la maggior parte delle volte le persone si rendono conto dell'importanza di una infrastruttura di backup dei dati e delle applicazioni solo quando hanno perso informazioni importanti.

Il costo legato alla prevenzione è di gran lunga inferiore al costo legato ad una ricostruzione (manuale e/o automatica) dei dati perduti.

Immaginate che i dischi del vostro server si rompano. Magari in esso avevate i documenti aziendali e i database contabili e gestionali. Perdere questi dati può creare dei danni enormi e qualche volta irreparabili.

 

Partire da una infrastruttura corretta è sicuramente un buon inizio: scelta dell'hardware di buon livello, alimentatori ridondati, gruppi di continuità, array di dischi in configurazioni RAID... ma tutte queste precauzioni non bastano se non affiancate ad una corretta policy di backup aziendale.

Analizziamo insieme quali siano i vostri asset digitali e capiamo come proteggerli. Soluzioni ce ne sono tante:

  • hard disk esterni per esigenze limitate
  • nastri magnetici per una conservazione a lunga durata e ripristini bare metal
  • NAS evoluti
  • Repliche locali e/o remote dei Database MS-SQL
  • ...

tutte soluzioni che possono essere associate anche a servizi di backup remoto "off-site" in modo da conservare copie dei dati vitali in un luogo esterno e completamente protetto (guarda le nostre soluzioni di backup remoto).

Non ci sono scuse! i dati non devono essere persi!

Contattateci per meglio organizzare, pianificare e verificare le vostre procedure di backup e per sottoscrivere dei piani di backup remoto adeguati alle vostre esigenze.

 

Promo

Promo su servizi di assistenza tecnica per i nuovi Clienti!
Sconto del 5%!!

Contattaci segnlandoci il codice PROMO-2016-JFK

Documentazione

Go to top